
Di seguito trovate alcuni link diretti al sito Logitech:
Panoramica
Caratteristiche
Prologo:
Cercavo la versione a filo ma purtroppo non era reperibile. Il responsabile IT si è presentato con la tastiera e non volevo nemmeno aprire la scatola quando mi ha raccontato che era Wireless.
Il mio primo approccio è stato molto pessimistico perchè la prima regola, a mio avviso, è che in ufficio non ha senso avere una tastiera wireless che ti obbliga e ti schiavizza con continui ricambi di pile. Mai errore più grande ho commesso!!
Poi mi dicevo; è addirittura illuminata, le batterie si seccano alla velocità degli iphone

Cercavo poi una tastiera con il profilo ribassato e soprattutto illuminata; conoscete la mia vocazione per la prima G15 e ormai non riesco a farne senza l'illuminazione

Conclusioni:
Le batterie non sono delle classiche stilo AA, ma sono integrate nello chassis.
La durata della batteria con utilizzo di circa 11 ore giorno è di oltre una settimana! Ha comunque un led che inizia a lampeggiare quando è alla frutta e un comodo pulsante ON/OFF da utilizzare alla sera quando spegni e alla mattina quando accendi.
Ma come si ricarica?? Una spettacolare cavo USB collegato al PC e con il terminale MiniUSB (guarda caso compatibile con tutti gli Smartphone per sfruttarlo anche per le loro ricariche e scambio file

Il cavo lo colleghi sul retro della tastiera a occhi chiusi con una semplicità disarmante. Questo è possibile grazie al terminale MiniUSB ha il logo Logitech nel plug e una sorta di impronta sui fianchi per potere essere preso con 2 dita, questo calco è assimetrico e ti assicura sempre la corretta posizione del plug trapezoidale.
E' una finezza che ti permette di inseire il plug sempre al primo colpo senza invece provare poi ruotare di 180° e riprovare.
Il feeling nella pressione dei tasti e la loro "raggiatura" ti danno "piacere" nella digitazione ed è estremamente precisa nella risposta e molto silenziosa.
Altra cosa interessante è il pulsante diretto dal tastierino numerico che richiama la calcolatrice.
I tasti illuminati sono veramente ben visibili e anche con solo le batterie lavorano egregiamente. Si illuminano attraverso un paio di principi credo, un sensore di pressione sulla polsiera e alcuni sensori ottici che appena rilevano la presenza della mano sulla tastiera la illuminano oltre alla pressione di un qualsiasi tasto.
Per concludere lo ritengo un prodotto di grandissima qualità nelle plastiche, nelle rifiniture da consigliare.
Credo che a breve a casa manderò in pensione la mia G15
