Mi sto cimentando ad "innovare" un pochino il modo di gestione delle e-mail nell'azienda in cui lavoro ed un'amico mi ha consigliato exchange.
Ci sono solamente 4 pc ed al momento non sembrano intenzionati ad acquistare un server con appunto l'exchange integrato, il che mi ha fatto ripiegare su exchange "client" su office 365 2013.
Mi sono iscritto al sito MICROSOFT ed ho scelto di provare per un mese appunto l'office indicato poco sopra, l'ho scaricato su nr. 2 PC, mi è arrivata una e-mail con l'indirizzo di posta elettronica "xxx@onmicrosoft.com"; poi ho iniziato a creare prima un account normale, poi un account "exchange sync tool" in quanto l'account "exchange" puro non me lo faceva configurare (ci vuole il server).
A questo punto inizio ad inserire il nome utente, password, indirizzo e-mail etc quando mi chiede: "nome server"

I punti della discussione sono svariati, pertanto sono a chiederVi consigli e pareri:
- Sto sbagliando tutto?
- ho sbagliato a creare l'account?
Premetto che ieri avevo installato la versione home dell'office 365 che si basa sul cloud, ma non da la possibilità di gestire account con l'exchange...
Altra premessa: attualmente uso thunderbird il quale non mi ha mai dato noie, in più lo adoro perchè con mozilla backup, in caso di formattazione o sostituzione pc, mi permette di ricaricare in maniera perfetta sul nuovo thunderbird, tutta la struttura, contatti e impost account

Ho già visto che ci sono delle estensioni per permettere di utilizzare exchange su thunderbird, ma nn so se fidarmi; inoltre vi chiedo: esiste un'alternativa a microsoft exchange?
Vi ringrazio molto