Qualche giorno fa è uscita la nuova versione delle mie cuffie, con illuminazione RGB e illuminazione all'interno della zona trasparente, MA hanno fatto un gravissimo errore! Non hanno messo il logo razer illuminato sui lati delle cuffie, sacrilegio!
(foto razer tiamat 7.1 v2):

Così mi sono lanciato nel modding delle mie cuffie, illuminando l'interno e il logo con led rgb recuperati da una striscia led

Il problema è che all'interno delle cuffie arrivava (ovviamente) un solo canale da 5v, e non potendo infilare da nessuna parte un controller rgb, ho pensato di sfruttare dei micro switch per selezionare il colore. In questo modo, agendo sulle 3 levette è possibile selezionare 8 colori: rosso, verde, blu, giallo, azzurro, viola, bianco e tutto spento.
I microswitch sono raggiungibili dall'esterno tramite un buco sotto ogni cuffia, ma la cosa bella è che sono talmente piccoli da non spuntare dal buco, per cui dall'esterno non si vedono per niente (a meno di non guardare proprio sotto alle cuffie).
In totale ho messo 3 led in ogni cuffia (uno in basso dietro il logo e due in alto). In questo modo però l'illuminazione era troppo forte nella parte alta, così per equilibrarla ho ridotto la luminosità dei due led in alto coprendoli con la pellicola oscurante (la stessa già usata per il level 10)
Ecco le foto del lavoro:

















































Ed ecco il risultato










